Letture: Web marketing per le piccole imprese in 3 spunti

web marketing miriam bertoli
Un libro interessante e garbato come la sua autrice: Web marketing per le PMI di Miriam Bartoli è stato una lettura piacevole per rimettere insieme un pò di idee e soprattutto far germogliare riflessioni utili per i lavori che ho in corso.
Ricavo a mio uso e consumo tre mantra da ripetere a ogni inizio di progetto, per creare lavori onesti, utili a chi paga e carichi di soddisfazioni per chi li realizza
1. Fai una partenza intelligente
Crea un brief chiaro, sintetico e preciso, evidenziando le risorse interne dell’azienda (tutto quello che già c’è e, come un materiale grezzo, deve essere solo trasformato in qualcosa che ha valore e senso per chi lo riceve), esplicitando per quanto possibile le aspettative e definendo budget totale o almeno la cifra oltre la quale non si deve andare.
2. Ricordati che hai due orecchie e una sola bocca: un motivo ci sarà
Ascolta le richieste (implicite ed esplicite), cogli le aspettative e trasformale in obiettivi condivisi ed espliciti
3.I dettagli non sono un dettaglio
Take care: prenditi cura del progetto, cogli il dettaglio in ogni fase, annaffialo, sostienilo, alimentalo, crea valore fin dal più piccolo elemento.

Leave a Reply